Rilassamento per ridurre ansia e stress

Il training di rilassamento  per ridurre ansia e stress viene utilizzato nel trattamento dell’ansia e in tutti quei casi in cui la persona sente eccessivo stress e tensione muscolare. L’ansia e lo stress, infatti, sono
caratterizzati oltre che da una dimensione emotiva anche da una forte componente fisiologica, come l’aumento della tensione muscolare e della frequenza cardiaca e respiratoria.
L’obiettivo primario del rilassamento muscolare progressivo è di inibire lo stato ansioso e i sintomi fisici correlati ad esso attraverso una sequenza di semplici esercizi motori che prevede la contrazione e il successivo rilassamento di alcuni gruppi muscolari.

Effettuando un training di rilassamento, la persona imparerà la differenza tra la tensione e il rilassamento fino ad arrivare a percepire ogni minima contrazione di un muscolo in modo da distenderlo.

La finalità del lavoro è offrire un valido e pratico strumento per riuscire a rilassarsi quando ci si trova in situazioni di ansia, stress e tensione.

OBIETTIVI DEL TRAINING
  • Apprendere uno strumento valido ed efficace per la gestione dell’ansia.
  • Ridurre il livello di stress e tensione muscolare
  • Produrre ripercussioni positive nella quotidianità  e sul benessere psicofisico (sul sonno, sulla gestione dello stress, sulla concentrazione)
A CHI SI RIVOLGE

Il training di rilassamento si rivolge a chi:

  • vive stati di ansia
  • conduce una vita stressante
  • desidera affrontare con più calma le situazioni di vita quotidiana private e lavorative.
ULTERIORI INFORMAZIONI

Al termine del training verrà rilasciato al partecipante al training di rilassamento la registrazione audio della pratica in modo che la persona possa svolgere l’esercizio di rilassamento quando e dove lo desidera in totale libertà.

Il training di rilassamento per ridurre ansia e stress si articola in 4 incontri a cadenza settimanale su appuntamento da concordare.
Il training è individuale e  può essere effettuato sia in studio che online (su piattaforma skype o whatapp).  Gli incontri hanno una durata di 45 minuti.

La quota di partecipazione è di 100€

Per informazioni su disponibilità e per prenotare il training contattare il numero 338-8765016 o inviare una mail a drpaolapantaleo@gmail.com

Condividi

Articolo precedente
Come superare l’ipocondria
Articolo successivo
L’organizzazione della conoscenza. Come l’uomo legge gli eventi e costruisce significati.
Menu