Sostegno psicologico

sostegno-alla-genitorialita-2

COS’E’ IL SOSTEGNO PSICOLOGICO

Il sostegno psicologico è un percorso che supporta la persona a potenziare le risorse in suo possesso e attivarne di nuove per fronteggiare il problema e rafforzare la propria capacità  di adattamento. L’obiettivo finale del percorso è ottenere una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e abilità e il riconoscimenti di sé come persona in grado di affrontare con efficacia le molteplici sfide della vita.

A CHI E’ ADATTO

Il sostegno psicologico può essere intrapreso da coloro che stanno sperimentando una situazione di sofferenza emotiva, conseguente a momenti di vita critici e stressanti, come separazioni, lutti, difficoltà  lavorative e di studio, problematiche relazionali.

Il sostegno psicologico può essere un percorso:

  • individuale, rivolto agli adulti e agli adolescenti.
  • di coppia

 COME FUNZIONA

I colloqui di sostegno psicologico si svolgono innanzitutto all’interno di un clima di fiducia e di collaborazione, dove la persona può parlare liberamente delle proprie difficoltà senza essere giudicato. Attraverso l’ascolto empatico e l’applicazione di tecniche psicologiche specifiche, si affrontano inizialmente gli ostacoli e le situazioni stressanti fonti di malessere per giungere alla fine del percorso di sostegno psicologico ad un nuovo equilibrio e benessere psicologico.

I colloqui hanno una durate di 50 minuti.

Le ricevute delle prestazioni sanitarie effettuate (consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale, di coppia) sono scaricabili dalla dichiarazione dei redditi come quelle di tutti gli specialisti che operano in campo sanitario (medici, dentisti, psichiatri, dermatologi, ecc…).

 

Per informazioni e/o fissare un colloquio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ripeti la tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (campo non obbligatorio)

Oggetto

Il tuo messaggio

Codice di verifica
captcha

Consento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy. Consenso esplicito secondo D. Lgs 196/2003.d’informativa sulla privacy *